Punti di Vista

Fiocco di Neve

Fantastico

Benvenuti a un nuovo appuntamento bisettimanale!

In questa rubrica io, Alice Jane Raynor e Omnilegent ci mettiamo alla prova scrivendo un componimento partendo da uno stesso tema.

Il tema di oggi è:

Descrivere la caduta di un fiocco di neve dal suo punto di vista.

Se vi va, ascoltate la musica di questo video mentre leggete la storia.

Fiocco di neve

I fiori si agitano, danzando alla musica diretta dal vento. Si aggirano le folate, accarezzano il prato e le piante che, riconoscenti, spargono il loro polline nell’aria. Capita che qualcuno di esso, preso dalla foga del momento, salga e salga, spinto dalla corrente, arrivi fin sulle nuvole e lì resti fino all’inverno. Vivendo tra le nubi, queste piccole particelle conoscono le tenere goccioline e, talvolta, si innamorano. L’arrivo del gelo è fonte di grande gioia per loro, perché solo allora il desiderio dell’acqua e del polline può dare i suoi frutti. La goccia sfiora il polline, lo ingloba e si cristallizza, concedendogli di sbocciare in un bellissimo cristallo di ghiaccio. Sei braccia si allungano dal centro, sei rami che all’unisono riprendono a ballare, creando scie che trasformeranno la danza in arte. Assieme cadranno, avvolti in un abbraccio passionale, assieme a tanti altri come loro per imbiancare il mondo. Godranno delle risa dei bambini, adoreranno prendere altre forme assieme ai loro simili: pupazzi, gattini, castelli, palle di neve… Per giorni rallegreranno la vita degli uomini. Quando, con le prime avvisaglie del caldo, il ghiaccio si scioglierà, il polline volerà fino a terreni più fertili. Sboccerà e attenderà il vento, che lo riporterà in aria dove, di nuovo polline, potrà rincontrare la sua amata gocciolina.


Per raccontare la storia di un fiocco di neve, ho cercato su internet come si formano. Ho trovato quel bellissimo video che vi ho messo all’inizio e ho trovato qui la descrizione di come si forma un fiocco. A quel punto ho pensato fosse carino partire dal fiore per giungere alla nuvola, la storia d’amore è nata da sé. Spero che Goccia e Polline vi siano piaciuti^^

Fonte

Alice Jane Raynor

Omnilegent


Scopri Havel, il mio romanzo fantasy a questo link.

Seguimi anche su

Act 1 | Le mie mani scarlatte vivranno in eterno sulle pene di chi mi ha amato

Una libraia si innamora di un suo cliente. Gradualmente, il suo amore diventa sempre più ossessivo…

Act 2 | La notte della condanna. Padre, perdonatemi

Il re dei vampiri ha catturato un suo nemico politico e chiede a sua figlia di interrogarlo. Quando lei lo Read more

Act 3 | Amare. Solo una volta. E poi la fine

Si racconta che, in mezzo alla foresta, viva una donna bellissima viva in grado di concedere la vita eterna.

Act 4 | Luna Piena

Due fratelli intraprenderanno vie diverse da attraversare per lo stesso desiderio: trovare la vita eterna.

Rispondi