Punti di Vista
Racconto

Io, Alice Jane Raynor e Omnilegent riapriamo la rubrica sui Punti di Vista in cui scriviamo qualcosa partendo da un punto di vista speciale.
Tema
Una fortezza in restaurazione.
Sì che una volta ci si divertiva! Sì, ho subito qualche acciacco nel tempo, ma cosa volete che sia. Qualche palla di cannone alla torre est, un’esplosione nei sotterranei, qualche portone sfasciato… ma sono sempre tornato più forte di prima. Devo difendere il territorio dagli invasori! Questo, il mio compito! Rimarrò qui, finché i miei mattoni non cederanno e le crepe mi porteranno alla distruzione!
Dopo l’ultima battaglia pensavo di essere stato dimenticato, ma qualcuno è tornato per rimettermi in sesto! Un momento…
Che fai? No, no, no! Non puoi allargare le finestre! Così le frecce colpiranno i miei soldati! Cosa stai… cosa stai portando? Letti? Quanti letti sono? Stanno mettendo un bagno in ogni stanza? Ma a un soldato basta la latrina! E nel cortile? Cosa stanno piantando? Cosa… cosa…
“Benvenuti all’agriturismo La Fortezza Restaurata! Godetevi il panorama, provate i nostri vini pregiati, i nostri piatti tipici della zona. E se volete sentirvi un vero soldato del 1600, partecipate a una delle nostre rievocazioni storiche!”
Io sono una fortezza! Non un giocattolo per bambini! Vediamo di riesumare qualche vecchio fantasma…
“Hai sentito? Sembra che la Fortezza Restaurata sia davvero infestata! Ci andiamo?”
Uff, questi giovani d’oggi. Neanche dei fantasmi hanno più paura. Ah, ai miei tempi…
A domani con la storia di Alice Jane Raynor.
Scopri Havel, il mio romanzo fantasy a questo link.
Seguimi anche su
No ma… ma io adoro tutto. è corta ma è bellissima, ho riso molto ^^